Maurizio Dal Corso

Insegnante Yoga Ratna, membro YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti)

Maurizio Dal Corso

Insegnante Yoga Ratna,
membro YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti)

Pratica lo yoga dal 1985. Diventa insegnante Yoga Ratna "il gioiello yoga" dopo essersi diplomato presso la scuola della maestra Gabriella Cella, a Piacenza.

Nel 1994 fonda a Spinea vicino a Mestre l'associazione culturale specializzata nell'insegnamento dello Yoga Ratna denominata "Fondazione Yoga", di cui è presidente. In uno spazio ampio e confortevole si tengono corsi yoga per principianti, avanzati, yoga in gravidanza e per la terza età, seminari di approfondimento.

In questi anni, collaborando con medici, ha approfondito soprattutto l'aspetto terapeutico delle posizioni yoga. Per questo, nel novembre 2000, su invito del Soroptimist International ha partecipato come relatore alla conferenza "Naturalmente Sani" tenutasi presso il comune di Mestre; nell'ambito della manifestazione "Olistica" di Pordenone per alcuni anni è stato chiamato a tenere conferenze e dimostrazioni pratiche di yoga con i suoi allievi.
Ha partecipato presso l'ashram della maestra Gabriella Cella a diversi incontri di approfondimento sullo yoga e sul massaggio ayurvedico.

A maggio 2013 partecipa come relatore ad una conferenza con relativa dimostrazione yoga, nell'ambito della manifestazione Yoga Insieme, organizzata da UISP nel comune di Venezia.

Da novembre 2013 partecipa al Master di approfondimento insegnanti Yoga Ratna M.Y.R.A.I. tenuto dalla M.a Gabriella Cella, conseguendo il diploma ad agosto 2014.